Per le ragazze e i ragazzi delle scuole medie, SpazioGioco offre un nuovo servizio di doposcuola gestito da insegnanti volontari della sua rete di contatti!
Dal 3 ottobre i martedì e il giovedì dalle 14 alle 17.
Vi aspettiamo per pranzare insieme e svagarci un po’, partecipare a un laboratorio e fare i compiti supportati dai docenti volontari ed educatori presenti.
I laboratori
I laboratori sono pensati per rispondere all’esigenza di ritornare sugli effetti che l’ambiente scolastico ha sulla sfera emotiva, per offrire delle occasioni di confronto con diversi linguaggi artistici come la musica o la scrittura creativa, per permettere a chi frequenta il nostro spazio di trovare una dimensione di gruppo che sia accogliente.
Suddivisi in due grandi filoni, ma che parallelamente trovano riscontri e legami, i laboratori puntano a creare un luogo di condivisione di idee e progetti.
I giovedì pomeriggio il laboratorio “Terra in Vista!” Durante il percorso, strutturato a tappe, verranno affrontate diverse tematiche che porteranno gli studenti a immaginare e ideare un nuovo stato con la sua bandiera, la sua urbanizzazione, i suoi piatti tipici .
I martedì pomeriggio saranno dedicati all’espressione attraverso l’arte e la logica.
- Musica: laboratori di songwriting e ascolto condiviso
- Scrittura creativa
- Cucito
- Laboratori di scienza in gioco
- Giochi di ruolo e da tavolo
Per informazioni costi e prenotazioni, scrivici: spazio.gioco.pv@gmail.com
E se sei un insegnante che ha voglia di offrirsi volontario per coprire dei turni, non avere timore, scrivici!!!